Festa di fine anno sportivo in memoria di Beppe Spadon

Quella di domenica 17 Giugno 2018 è stata una bellissima giornata in ricordo di Beppe Spadon, tra commozione e divertimento.

Dopo la sfilata sulla pista di atletica del Campo A di tutte le nostre squadre , dai più piccoli dei Piccoli Amici 2011-12 alla Juniores, vestiti con una maglietta con su scritto “Ciao Beppe”, i bambini e ragazzi hanno cantato l’inno d’Italia e della Pro Collegno. Al termine è stato srotolato lo striscione lungo 15 metri con la scritta “Per sempre con noi in campo, ciao Beppe!”.

Alla presenza delle autorità  (l’Assessore allo Sport di Collegno Matteo Cavallone e della Rappresentante della FIGC Elisa Candido) e della famiglia di Beppe, i figli e i nipoti, è stata consegnata la busta con la raccolta fondi fatta tra le nostre squadre. Su decisione della famiglia, la somma raccolta è stata restituita alla nostra società per essere destinata alla Scuola Calcio. In ricordo della giornata una delle magliette è stata incorniciata e donata alla famiglia.

Tra le altre iniziative intraprese dalla Pro Collegno, da segnalare l’acquisto da parte della squadra dei Piccoli Amici di un completo da gioco per i più piccoli, proprio quelli che allenava Beppe, mentre i bambini della 1^ settimana del centro estivo si sono cimentati nella produzione di bombe di semi di fiori, come i semi del futuro cosache faceva Beppe.

Subito dopo, su tutti i campi della Pro Collegno, i bambini e ragazzi presenti divisi nelle rispettive squadre hanno dato vita a partite amichevoli con l’unico scopo di divertirsi e passare una domenica in compagnia.