50° ANNIVERSARIO – 5 GIUGNO 2016

locandina 50°Quella di Domenica 5 Giugno è stata una giornata davvero speciale, una grande festa per celebrare i nostri 50 anni di vita. La domenica è iniziata con l’esibizione dei nostri Piccoli Amici dal 2008 al 2010 mischiati tutti insieme in 4 squadre e a seguire i Pulcini 2007, 2006, 2005 anch’essi in 4 squadre miste. Nella nostra sala riunioni dalle ore 11,00 venivano proiettate le immagini storiche della Pro, con i tutti Presidenti, i calciatori, gli allenatori e le squadre dal 1966 ad oggi.

Nel primo pomeriggio la festa è proseguita con la partita tra i nostri Esordienti 2003 e 2004 e i Giovanissimi 2002. Il pomeriggio è stato animato dal gruppo musicale “Nonostantetutto”.

Dalle ore 16,00 alla presenza del Sindaco Francesco Casciano è stata scoperta la targa a ricordo della giornata nel parcheggio della Pro Collegno e a seguire il Presidente Francesco Caserio ha presentato il libro della Società alla presenza dell’autrice Ilenia Barillà.COVER LIBRO

In ricordo di questo evento sono stati premiati con una targa commemorativa e una copia del libro il delegato della FIGC di Torino Cristian Mossino, tutti i Presidenti e Dirigenti Storici (Ottorino Cirella, Giorgio Neirotti, Renato Spagnotto, Felice Ruzza, Donato Rosa e Beppe Arato) e i Sindaci che si sono succeduti negli anni (Franco Miglietti, Umberto D’Ottavio e Francesco Casciano). La società ha anche tenuto a ringraziare anche Rita Guarino del FootbalLab, con cui abbiano in atto una collaborazione tecnica e Sergio Momo che ha contribuito alla realizzazione dell’evento e di molti altri nostri progetti.

foto 5 giugno_78

A chiusura della giornata la gara delle vecchie glorie con calcio d’inizio da parte di Annalisa Minetti, che ha intrattenuto i presenti con le sue canzoni e la sua storia. Davvero una grande voce!!

La Pro Collegno ringrazia tutti i volontari che dal mattino alla sera hanno lavorato senza sosta e che hanno reso possibile la festa. Grazie anche a tutti coloro i quali sono intervenuti e hanno partecipato a questa indimenticabile giornata!

Guarda tutte le foto dell’evento!… e gli articoli che parlano di noi!